Che bella la maglia di campione italiano: peró la indossa Matthews!

Matthews
Michael Matthews con la maglia di campione Nazionale italiano regalatagli da Zana
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante non fosse nei programmi a inizio stagione, Michael Matthews ha poi deciso di partecipare al Giro d’Italia 2023, soprattutto viste le tante corse saltate a causa di diversi problemi fisici e di salute. L’australiano è infatti arrivato alla corsa rosa con pochi chilometri di gara nelle gambe e tanta voglia di testare la sua condizione, dopo i primi mesi sfortunati. Al Giro ha però trovato il successo già nella terza tappa, quella con arrivo a Melfi. Un ruolo chiave ai fini della sua vittoria l’ha svolto il campione nazionale italiano Filippo Zana, che si è speso per eliminare tutti i velocisti più pericolosi nelle salite di giornata.

Il 32enne australiano della Jayco-AlUla si è congratulato con l’azzurro per il lavoro svolto per lui e tra i due è ben presto nata una bella intesa. Intesa che è continuata anche dopo il Giro, tanto che oggi Matthews ha postato sul suo profilo Instagram due sue foto in allenamento con la maglia di campione nazionale italiano.

«Quando in Italia indossi la tua maglia di campione italiano. Grazie Filippo Zana per questo fantastico regalo», ha scritto Bling.

Matthews
Michael Matthews scherza con Zana sui social

Il veneto ha corsa un ottimo Giro d’Italia, dimostrandosi un eccezionale uomo squadra. Zana, infatti, è stato un compagno prezioso prima per le volate di Matthews e poi per la classifica di Dunbar, riuscendo anche a togliersi una grande soddisfazione personale nella tappa con arrivo a Val di Zoldo.