Grandi novità per l’entry level dell’alta gamma di Specialized

Specialized
Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio oggi Specialized ha lanciato ufficialmente la nuova Allez, e le aggiornate Tarmac SL 7 e Aethos Comp con il nuovo Shimano 105 Di2.

La prima novità è la Allez, la più leggera della sua categoria, è stata completamente reinventata per offrire il massimo delle prestazioni. Il telaio è in alluminio E5 di alta qualità, mentre la forcella è in carbonio e permette di ridurre qualcosa sul peso complessivo della bicicletta e migliorare le sensazioni di guida. Questa bicicletta ha un animo versatile, infatti è predisposta ad avere supporti per portapacchi e parafanghi per affrontare qualunque tipo di pedalata anche in condizioni impervie. Inoltre c’è la possibilità di poter utilizzare delle gomme fino a 35 millimetri di sezione, utilissime per affrontare anche le superfici più aspre e scomode. Il peso del telaio e della forcella è solo di 1.375 grammi.

Sempre da oggi la Tarmac SL 7 Comp e la Aethos Comp saranno disponibili con lo Shimano 105 Di2 a 12 velocità, per offrire delle biciclette di eccellente qualità, leggere e ad alte prestazioni ad un prezzo ragionevole. La Tarmac SL 7 è una bicicletta aggiornata per garantire velocità assoluta, con l’aerodinamica come fulcro del suo design ed eccellenti qualità di guida in tutte le condizioni. Mentre la Aethos è una bicicletta pensata per il piacere di pedalare e che si discosta un po’ dalle tendenze dei telai degli ultimi anni. Gli obiettivi sono massimizzare la rigidità e il bilanciamento, per affrontare salite ripide e discese tecniche con facilità, mantenendo il comfort anche durante le lunghe uscite.

Con questi allestimenti Specialized vuol allargare il bacino di utenti dell’alta gamma del marchio, proponendo prodotti con prestazioni eccellenti ad un prezzo più accessibile.

www.specialized.com