GIRO D’ITALIA 2023 / A bordostrada Ganna con la crostata di mamma: «Volevo portare Thomas a Roma in rosa»

Ganna
Filippo Ganna all'arrivo di Campo Imperatore al Giro d'Italia 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il ritiro forzato dal Giro d’Italia 2023 a causa della positività al Covid, si rivede Filippo Ganna. Il corridore della Ineos-Grenadiers ha approfittato del passaggio della corsa rosa da casa sua per salutare i suoi compagni rimasti in corsa e lasciare qualche consiglio: «La tappa di oggi la conosco bene e alla squadra ho dato un consiglio su come affrontare la discesa di passo del Semprione. Inoltre ho lasciato anche un rifornimento speciale: la crostata della mamma, che gli servirà per avere le energie giuste per concludere questo Giro». Dario Cioni ne è particolarmente ghiotto. Filippo ha aspettato l’ammiraglia Ineos a bordostrada e ha rifornito i suoi direttori sportivi.

Ganna ha poi continuato dicendo: «Avrei voluto essere lì con i miei compagni e dividermi il lavoro nella parte pianeggiante, che ora deve fare Puccio da solo. Avrei voluto accompagnare Geraint Thomas in rosa fino a Roma, ma questo è lo sport e il ciclismo. Ci sono delle regole legate al Covid e vanno rispettate».

Il corridore dei Verbania ha anche parlato del suo ritorno alle corse: «Sono tornato negativo tre giorni fa e ora sto meglio. Sarò di nuovo in gara al Giro di Svizzera».