
Il Propel Advanced SL è il telaio fornito dalla Giant al team WorldTour Jayco AlUla, destinato ai corridori completi, che desiderano una bicicletta aerodinamica adatta ad ogni situazione, che è più aerodinamica, più regolabile e che possa vincere in diversi modi.
Per il Giro d’Italia e per celebrare la maglia tricolore di Filippo Zana che utilizza questo mezzo, l’azienda taiwanese ha dedicato un’edizione creata ad hoc con i colori del tricolore. Una grafica estremamente pulita e delegante, che che valorizza i colori della maglia tricolore del giovane vicentino.
Oltre alla particolarità estetica, siamo di fronte ad un telaio molto bilanciato e che ha davvero molto da offrire, un prodotto vertice della categoria con un ottimo rapporto rigidità-peso.

Questa nuovo prodotto è disegnato e progettato per uno scopo principale: la velocità. Grazie alla tecnologia AeroSystem Shaping e l’efficienza vincente, è molto apprezzato dai corridori WorldTour del team australiano. I tubi presentano una forma ellittica tronca per un telaio che è allo stesso tempo ultra rigido e superleggero. Ora è più leggero di 225 grammi rispetto alla generazione precedente, offrendo un vantaggio significativo.
La sagomatura aerodinamica dei tubi è utilizzata in maniera mirata, per offrire una bici più veloce e non avere flessioni quando ci sono accelerazioni e variazioni di spinta repentine.
E’ migliorata sia la guidabilità che il controllo, grazie anche ai freni a disco integrati che offrono una potenza di arresto e una modulazione fluida e potente della frenata per avere il massimo controllo in tutte le situazioni. Lo spazio dei passaggi ruota è aumentato per permettere di utilizzare coperture con sezioni fino a 32 millimetri. Il Propel Advanced SL è disponibile in sei taglie, dalla XS alla XL.