Argentin deferito alla Procura per aver offeso il presidente Dagnoni

Argentin
Moreno Argentin in una foto d'archivio.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì pomeriggio Moreno Argentin dovrà presentarsi dinanzi alla Procura Federale della Federciclismo per rispondere del deferimento disposto nei suoi confronti su segnalazione della segreteria generale.

L’ex campione del mondo esprimendo la sua solidarietà all’avvocato Tognon al suo esonero dai compiti di commissario della Lega precedentemente affidatogli, aveva definito il presidente Dagnoni “grande burattinaio”, affermazione ritenuta appunto lesiva dalla segreteria generale.

Dopo aver sostenuto e collaborato con il presidente Dagnoni, Moreno Argentin, in veste di presidente della Asd Sportunion e come tale organizzatore di gare professionistiche, ha fortemente contestato la gestione del commissariamento della Lega che, secondo molti, ha superato i limiti che il regolamento imporrebbe ai commissari che, anziché gestire l’ordinaria amministrazione, starebbero recando profonde modificazioni alla struttura stessa dell’organismo.

Molti organizzatori in effetti lamentano che i commissari della Lega rispondano a loro avviso più agli indirizzi del presidente federale che non ai loro associati. Lunedì Argentin si presenterà dinanzi alla Procura accompagnato dal suo avvocato.