Giro di Ungheria: Bernal riparte, Plapp (commozione cerebrale) no

Bernal
Egan Bernal alla Vuelta a San Juan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non ha fortuna Egan Bernal. Dopo essersi miracolosamente ripreso dal terribile incidente del gennaio 2022, quest’anno ha già subito diverse cadute: ieri è successo per la terza volta al Giro d’Ungheria.

Dopo che una caduta alla Vuelta a San Juan lo ha tenuto lontano dalle gare per due mesi, il colombiano è tornato alla Volta a Catalunya, dove è caduto di nuovo. Sia a San Juan che al Giro di Romandia il colombiano aveva mostrato grandi segnali di ripresa, ma ora al Giro di Ungheria, dove era partito come uno dei favoriti per la classifica generale, è caduto di nuovo. Con alcune conseguenze.

Tuttavia, Ineos ha confermato che oggi Bernal sarà al via della seconda tappa, con lo stesso tempo della maggior parte dei contendenti della classifica generale, poiché la caduta è avvenuta negli ultimi 3 km. Non altrettanto bene è andata a Luke Plapp, che è caduto al fianco di Bernal ma ha mostrato segni di commozione cerebrale e si ritira per precauzione. Entrambi potrebbero puntare alla Vuelta di Spagna a fine stagione.