Sagan torna su strada: correrà il Giro di Ungheria in vista dei Giochi

Sagan
Peter Sagan in azione alla Hero di Abu Dhabi prima dell'intervento (foto: shotmotion_ph)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Peter Sagan parteciperà al Giro d’Ungheria all’inizio di maggio (dall’8 al 12). Lo ha annunciato l’organizzazione della corsa sui social. Nel suo anno d’addio, lo slovacco vuole brillare nella gara di mountain bike ai Giochi Olimpici, ma nel periodo precedente parteciperà anche ad alcune gare su strada per la continental Pierre Baguette Cycling.

Sagan, che è stato operato al cuore a fine febbraio, dovrebbe gareggiare nella sua prima gara su strada del 2024 il 17 marzo, con il GP Slovenian-Istria in Slovenia. Dovrebbe poi essere al via del GP Brda-Collio (19 marzo), del GP Goriska & Valle del Vipava (21 marzo) e del GP Adria Mobil (24 marzo), tutte in Slovenia.

Dopo queste gare, il tre volte campione del mondo su strada tornerà alla mountain bike per partecipare alle gare di Coppa del Mondo di Mairiporã (12-14 aprile) e Araxá (19-21 aprile). A Nové Město na Moravě (24-26 maggio) salirà di nuovo in mountain bike, ma nel frattempo Sagan disputerà il Giro d’Ungheria su strada.

Nel mese di giugno, nel programma di Sagan continuano ad esserci le prove di Coppa del Mondo MTB in Val di Sole (14-16 giugno), Crans-Montana (21-23 giugno) e Alta Savoia (28-30 giugno).