Il casco Gavia e l’occhiale 022, la proposta Salice per pedalare in sicurezza e con grande stile

Salice
Il casco Salice Gavia in colorazione bianco Made in Italy
Tempo di lettura: 4 minuti

Ha il nome di un passo alpino storico del ciclismo il nuovo casco studiato e realizzato da Salice: Gavia. Progettato per il ciclismo, compatto e aerodinamico nella forma per un design che lo rende accattivante e aggressivo, il casco è grintoso e moderno, ma in fondo essenziale nelle sue linee che trasmettono sicurezza. Gavia garantisce performance di alto livello, per i professionisti e gli appassionati più esigenti, con la massima ventilazione grazie ai quindici fori, che si presentano ampi e all’imbottitura interna ridotta, che comunque non gli fa perdere assolutamente nulla in comfort e protezione e anzi, come plus, concede belle sensazioni di maggior “frescura” a chi lo indossa.

La tecnologia costruttiva In-moulding lo rende più che mai leggero e resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione. Il casco Gavia, inoltre, è stato realizzato – questa è una delle novità – con due guide d’aggancio laterali: un sistema molto semplice e pratico per avere sempre ben saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano.

Gavia è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). I colori danno scelta. Due, infatti, le colorazioni Italia, poi il nuovissimo antracite e nero, il tutto nero, bianco-nero, bianco-rosso, nero-lime e nero-rosso per un casco che interseca le sue linee con sapiente stile e che già è un piacere da indossare. Certificato EN 1078.

Salice, occhiale 022

Accattivante con il suo gusto vintage nelle forme e nelle dimensioni: è il nuovissimo occhiale 022 di Salice. Nell’anno del suo centenario Salice riprende e riscopre il motivo delle linee di un tempo per renderle più che mai attuali e moderne in fatto, naturalmente, di materiali e tecnologia costruttiva.

Salice

Proprio la tecnologia di questo nuovo occhiale è assolutamente d’avanguardia con l’ampia lente cilindrica in policarbonato ad alto contrasto HC. Protezione e campo visivo si spingono ancora più avanti nello 022: il modello a tutta lente ha una calzata assolutamente eccezionale per una copertura del viso super. Avvolge così tanto e così bene da essere aerodinamico nella linea e assomigliare quasi a una piccola maschera, dove però restano intatte tutte le caratteristiche “light” e di “libertà”, si può dire, che offre un occhiale da sole. Il nuovo occhiale di Salice si presenta ideale per tutti quegli sport – il ciclismo prima di tutti – dove è sempre più alta la ricerca di un prodotto che unisca protezione, campo visivo, leggerezza e stabilità quando lo si indossa.

Leggero e resistente, l’occhiale 022, che è a tutta montatura, porta nelle aste (su cui trova spazio Salice in moderna stampa 3D), il suo efficacissimo sistema per il flusso dell’aria studiato per ridurre l’appannamento.

Salice

È stampato in Grilamid con l’interno dei terminali in gomma Megol anti scivolamento. Il nasello, con l’appoggio diretto al viso, garantisce comfort ed impedisce lo scivolamento dell’occhiale. 

Venduto con lente specchiata RW ad alto contrasto HC. La lente, che è antigraffio, ha trattamento antiriflesso e idrofobico. Grazie a questa lente i colori sono visti come “pop” e si adattano ad ogni tipo di attività sportiva e non. In particolare, i colori rosso, verde e giallo riescono a filtrare attraverso la lente trattata creando maggior contrasto, una migliore separazione dei colori visibili e un maggior senso di profondità.  

022 è fornito, poi, di una seconda lente trasparente facilmente e velocemente intercambiabile oppure nella versione RWX della nuovissima lente fotocromatica specchiata RWX by NXT®. Nuova nata, la RWX by NXT® unisce elementi di alta tecnologia con elementi di grande appeal estetico; sviluppata con tecnologia fotocromatica avanzata dà il giusto livello di protezione adattandosi immediatamente a qualsiasi intensità di luce, proteggendo inoltre al 100% dai raggi ultravioletti. La lente RWX by NXT® è versatile con passaggio dalla categoria 1, quando non attivata, in presenza di condizioni di minor luminosità, alla categoria 3, se attivata, in presenza di condizioni di maggiore luminosità.

Salice

La RWX by NXT®, infine, migliora anche l’aspetto estetico di chi la indossa: ha lucentezza sottile mentre non attivata, per passare all’aspetto blu intenso con maggiore luminosità. Il trattamento multistrato protegge dal riverbero riducendo l’affaticamento oculare. La lente RWX by NXT® è inoltre sottoposta a un trattamento superficiale oleorepellente che fa sì che polvere ed acqua scivolino via facilmente dalla superfice esterna della stessa, prevenendo inoltre la formazione di graffi, macchie, ed impronte digitali.

Le scelte colore, ancora una volta, non tradiscono le attese: le due Italia (la nera con RW gialla e la bianca con RW blu) sono le capofila cui si aggiungono tre colori tinta unita e altri sei abbinamenti bicolori dove il colore “spezzato” della montatura, che si accompagna alle aste e alle lenti, è l’altro grande plus estetico del nuovo modello.

Colori disponibili: ITA nero RW giallo, ITA bianco RW blu, bianco-blu RW blu, bianco-nero RW nero, bianco-fucsia RW viola, nero-giallo RW giallo, nero-rosso RW rosso, nero-bianco RW nero, bianco RW oro, lime RW  nero, RW oro, cristallo RW nero, cristallo RW oro, cristallo RW blu.