GIRO D’ITALIA 2023 / Dal Tour la Trek cambia nome: Lidl sponsor principale

Hoole
Daan Hoole della Trek-Segafredo in allenamento
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lidl diventa il nuovo sponsor principale di Trek-Segafredo. Che riporta il quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws, la squadra americana ha un contratto con il marchio italiano di caffè Segafredo fino alla fine di quest’anno, ma apparirà con il nuovo nome Lidl-Trek a partire dal prossimo Tour de France.

Il team manager Luca Guercilena era inizialmente alla ricerca di un co-sponsor. Poi ha trovato un nuovo sponsor principale nella catena di supermercati tedesca, e così la squadra cambierà nome. L’accordo entrerà in vigore dal 1 luglio, e dunque il Giro d’Italia sarà l’ultima grande corsa a tappe con la Trek-Segafredo.

Lidl non è una novità assoluta nel mondo del ciclismo. L’azienda tedesca è partner dell’organizzatore Flanders Classics da molti anni ed è stata co-sponsor di Deceuninck-Quick Step dal 2016 al 2021. Lidl sta ora tornando con una veste diversa, vale a dire come sponsor principale. La catena di supermercati vorrebbe implementare un sostanziale aumento del budget.