LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2023 / Tripletta sulle Ardenne per Demi Vollering. 2ª una meravigliosa Longo Borghini

Liegi-Bastogne-Liegi
Demi Vollering vince la Liegi-Bastogne-Liegi Donne 2023 (foto: A.S.O./Ceusters)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Testa a testa tra Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini sul rettilineo finale, una contro l’altra per la conquista della Liegi-Bastogne-Liegi 2023. L’olandese, intelligentemente, si è messa sulle ruote dell’italiana che ha aspettato solo l’ultimo momento per lanciare lo sprint. Niente da fare, purtroppo, per l’azzurra: questa settimana la Vollering è in stato di grazia.

Dopo l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone, l’atleta della SD Worx si prende anche la Doyenne, conquistando una tripletta sulle Ardenne davvero storica. Applausi però per la Longo Borghini che ha corso da protagonista con coraggio e classe.

Terza posizione per Marlene Reusser, sempre della SD Worx, che regola la volata del gruppetto inseguitore, anticipando Riejanne Markus (Jumbo-Visma), Elise Chabbey (Canyon-Sram) e Annemiek Van Vleuten (Movistar).

Da segnalare la settima posizione di un’altra italiana, Gaia Realini (Trek-Segafredo), davanti a Liane Lippert (Movistar) e la nostra Soraya Paladin (Canyon-Sram). Chiude la top-ten la neozelandese Niamh Fisher-Black (SD Worx).