Freccia Vallone Donne, Vollering vola sul Muro di Huy. 3ª Realini dietro Lippert

Vollering
Demi Vollering conquista la Freccia Vallone Donne 2023 (foto: A.S.O. / Billy Ceusters)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Muro di Huy non perdona e Demi Vollering l’ha preso di petto, imponendo un ritmo elevatissimo e che ha costretto tutte le avversari ad inseguire fin dai primissimi metri della salita. L’olandese della SD Worx si prende così la Freccia Vallone Donne, dopo aver già vinto l’Amstel Gold Race tre giorni fa e presentandosi domenica al via della Liegi da favorita numero uno.

Seconda posizione per la tedesca Liane Lippert (Movistar) che ha provato in tutti i modi a rientrare sulla Vollering, ma che nel finale si è dovuta arrendere all’accelerazione decisiva dell’olandese. Terza una fantastica Gaia Realini (Trek-Segafredo), che ha dimostrato di poter competere con le migliori atlete internazionali su questo livello.

L’italiana è stata capace di mettersi alle spalle cicliste come Mavi Garcia (Liv Racing), Evita Muzic (FDJ-Suez), Ashleigh Moolman (AG Insurance) e Annemiek Van Vleuten (Movistar), attuale campionessa del mondo in carica. Ottava posizione in questa Freccia Vallone invece per Silvia Persico della UAE ADQ.