PRESTIGIO / Trofeo Città di San Vendemiano: Muro di Ca’ del Poggio e Formeniga decisive

San Vendemiano
Federico Guzzo vince il Trofeo Città di San Vendemiano 2022 (foto: Bolgan)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Prestigio Bicisport non ha un attimo di pausa e dopo aver messo alle spalle due gare importanti come Belvedere e Recioto, è già arrivato il momento di guardare al Trofeo San Vendemiano. Lo scorso anno Federico Guzzo andò a vincere tutto solo nella cittadina veneta, confermandosi come il corridore più in forma della prima parte di stagione 2022, chi succederà domani al giovane corridore della Zalf?

Come ben sappiamo, escludendo i primi cento chilometri quasi totalmente pianeggianti, San Vendemiano è una corsa decisamente impegnativa che si snoda tra le colline del Prosecco. Una volta superato il primo circuito da ripetere dieci volte, i corridori andranno ad affrontare cinque tornate di un altro circuito che vedranno le salite del Muro di Ca’ del Poggio e di Formeniga.

Cinque passaggi che scremeranno decisamente il gruppo e possono essere il trampolino di lancio di uno o più corridori coraggiosi che si involeranno verso via De Gasperi, dove è posto il traguardo finale.

Al via saranno presenti ben ventinove formazioni, dodici delle quali stranieri: occhi puntati sulla Tirol-KTM, l’Astana Development e la Eolo-Kometa. Non mancheranno tutte le migliori continental italiane (e non solo) come la Colpack-Ballan, squadra leader del Prestigio Bicisport, la padrona di casa Zalf Euromobil Désirée Fior e il Cycling Team Friuli.