Nuovo sponsor per la Jumbo-Visma: entra nel ciclismo Coinmerce, azienda di criptovalute

Jumbo-Visma
Christophe Laporte, Wout Van Aert ed Edoardo Affini della Jumbo-Visma alla presentazione delle squadre alla Parigi-Roubaix 2023 (foto: A.S.O./Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Jumbo-Visma ha trovato un nuovo sponsor: Coinmerce. L’azienda di bitcoin e criptovalute di Aalsmeer si unisce alla squadra di ciclismo e a quella di pattinaggio come partner. Parte dell’importo dello sponsor viene pagato in bitcoin e quindi dipende dal prezzo della criptovaluta.

«La nostra collaborazione con Coinmerce si adatta allo sviluppo che è attualmente in atto nell’intero settore dello sport di punta», ha spiegato il direttore Richard Plugge. «Nuove iniziative e aziende innovative cercano connessioni con le squadre sportive per raggiungere un vasto pubblico. Per noi come squadra, questo offre opportunità per continuare a crescere e per essere la migliore squadra di ciclismo in futuro».

Secondo Plugge, si tratta di una collaborazione naturale. «Perché per entrambi tutto ruota attorno a una buona corso. Puoi vincere o perdere, è tutto un gioco», ha detto. Uno degli elementi dell’accordo è che entrambe le parti forniscano «quante più informazioni possibili sui rischi e sulle opportunità del mercato delle criptovalute».

In qualità di CEO di Coinmerce, Jaap de Bruijn è orgoglioso della partnership. «Insieme vogliamo far familiarizzare le persone con la nostra piattaforma e le criptovalute in generale in modo piacevole. Jumbo-Visma ha una fantastica storia di prestazioni e non vediamo l’ora di supportarli nelle loro prestazioni future», ha spiegato.