Adesso è ufficiale, Alessandra De Stefano sarà la nuova corrispondente Rai da Parigi

De Stefano
Alessandra De Stefano in una foto d'archivio durante la trasmissione "Il Processo alla Tappa" al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Rai ha comunicato che Alessandra De Stefano sarà la nuova corrispondente da Parigi. La giornalista campana si è dimessa qualche settimana fa dal ruolo di direttore di RaiSport ed è già stata assegnata a nuovo incarico. De Stefano, infatti, dopo quasi 30 anni nel mondo del ciclismo, nei quali ha ricoperto svariate mansioni, tornerà al lavoro di inviata sul posto. Stando alle indiscrezioni potremo vedere la De Stefano di nuovo in tv già da lunedì in collegamento con i vari telegiornali.

A offrirle questa posizione sarebbe stato direttamente l’amministratore delegato Carlo Fuortes, il quale non ha mai nascosto il forte apprezzamento per la collega. Anzi l’AD è stato uno dei primi a sottolineare il grande lavoro della De Stefano nel ruolo di direttrice della redazione sportiva, subito dopo le sue dimissioni.

La 57enne napoletana ha accettato questo ruolo anche per il suo forte legame con la Francia. La giornalista è infatti spostata dal 2006 con Philippe Brunel, storica penna de L’Equipe. Per questo e non solo conosce bene la realtà francese. La De Stefano andrà ad affiancare una figura storica come Giovanna Botteri, che nel 2024 lascerà l’incarico per andare in pensione.