Ineos, idea Carlos Verona per il 2024. Anche la Soudal ha messo gli occhi sullo spagnolo

Verona
Carlos Verona alla sua prima vittoria da protagonista nella settima tappa del Giro del Delfinato 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante non sia periodo di ciclomercato, nella giornata di ieri sono iniziate a girare le prime voci di un interessamento concreto della Ineos Grenadiers nei confronti di Carlos Verona. Lo spagnolo del Team Movistar è in scadenza di contratto e la compagine britannica sembrerebbe avergli messo gli occhi addosso.

La possibilità di firmare accordi per la nuova stagione inizieranno soltanto dal 1° agosto, ma stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Ineos avrebbe già avanzato una prima proposta di contratto. Lo scalatore 30enne, però, sembra far gola a diverse squadre. Infatti, anche Soudal Quick-Step sembra aver messo sul proprio taccuino dei possibili innesti per la prossima stagione il nome di Verona.

Il team belga potrebbe avere un vantaggio non indifferente sulla concorrenza per arrivare al nativo di San Lorenzo de Escorial, ossia quello di aver già avuto lo spagnolo tra le proprie fila dal 2013 al 2016. Allora la squadra si chiamava prima Omega Pharma e poi Etixx Quick-Step, ma il padron era sempre Patrick Lefevere.

Carlos Verona sarebbe un ottimo gregario da affiancare ai Grandi Giri sia per Evenepoel, che per i diversi capitani della Ineos. Lo spagnolo non è mai stato un vincente, il suo unico successo tra i pro è arrivato lo scorso anno alla settima tappa del Critérium du Dauphiné. Il corridore attualmente in forza alla Movistar ha però l’esperienza e la dedizione giusta per essere un uomo fondamentale per i successi dei suoi compagni.