Problemi al ginocchio, Alaphilippe salta Freccia del Brabante e Amstel

Alaphilippe
Julian Alaphilippe alla Tirreno-Adriatico 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Julian Alaphilippe ha ancora male a un ginocchio dopo una caduta al Giro delle Fiandre. Patrick Lefevere, il team manager della Soudal Quick-Step, lo ha detto a Het Laatste Nieuws subito dopo la Parigi-Roubaix. «Julian ha ancora problemi dopo la caduta al Giro delle Fiandre. È comunque fuori per la Freccia del Brabante e per l’Amstel Gold Race», ha detto Lefevere, che ha parlato di delusione dopo la Parigi-Roubaix.

«Pensavamo di aver visto il peggio, ma erano solo i preliminari. Non potrebbe andare molto peggio di oggi. Sembra che qualcuno ci stia mandando delle maledizioni», ha detto Lefevere, riferendosi alla sfortuna che Soudal Quick-Step ha dovuto affrontare nell’Inferno del Nord.

Kasper Asgreen e Davide Ballerini hanno avuto sfortuna all’inizio e poi entrambi sono caduti malamente. «Mi sento male. Questa è stata una delle gare in cui abbiamo sempre brillato, ma a causa delle circostanze non è stato possibile farlo da due anni a questa parte».

Tuttavia, secondo Lefevere, la primavera può ancora avere una svolta per la Soudal Quick-Step, a condizione che la squadra vinca la Liegi-Bastogne-Liegi. «Potremmo guadagnare qualcosa in un terreno che non è tradizionalmente il nostro, ma vincere è vincere».