Boonen e il Fiandre: «Van der Poel sfrutterà la squadra più forte, quella di Van Aert»

Boonen
Van der Poel all'attacco con Van Aert nell'undicesima tappa del Tour de France 2022 (foto: A.S.O./Charly Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tom Boonen ha una sua idea su quello che Mathieu van der Poel farà domani per vincere il suo terzo Fiandre. «Sfrutterà la squadra più forte, quella di Wout», prevede il fiammingo, che il Fiandre – lui sì – lo ha vinto tre volte, nel 2005, nel 2006 e nel 2012. Domenica Mathieu van der Poel proverà a conquistare la terza vittoria al Giro delle Fiandre. «Penso che Mathieu farà quello che fa sempre: non guardare nessuno e seguire la sua strada», dice Boonen.

E se la sua Alpecin-Deceuninck non può competere con la fortissima Jumbo-Visma, il problema dov’è? «Se non hai una squadra forte, devi usare la squadra migliore. E Mathieu è bravo in questo – dice Boonen – Ci saranno momenti in cui Benoot o Laporte cercheranno di forzare le cose. Mathieu dovrà andare d’accordo con i compagni di squadra di Van Aert».

Boonen elogia l’intuito tattico di van der Poel. «Al Fiandre ci sono molti possibili momenti chiave, che non puoi prevedere in anticipo. Ma Mathieu è molto forte in questo, e anche Tadej Pogacar lo è».