Francesco Moser: «Mara Mosole è la mia nuova compagna, ci siamo incontrati nei nostri giri in bicicletta. Ignazio? Dice che si sposerà ad agosto»

Moser
Francesco Moser alla presentazione della maglia azzurra del Giro d'Italia 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Francesco Moser è stato e resterà sempre uno dei corridori più amati dal pubblico italiano. Le sue sfide con Saronni, i successi, la classe, la personalità: in una lunga intervista al Corriere della Sera, il trentino ha avuto modo di parlare di tutta la sua vita, dagli inizi nelle campagne di Palù di Giovo fino ad arrivare sul tetto del mondo, vincendo tutto ciò che era possibile vincere.

Tra le tante domande poste a Moser, anche alcune sulla sua vita privata. Quattro anni fa “Lo Sceriffo” si è separato dalla moglie dopo quasi quarant’anni di matrimonio, nel 2022 invece è arrivato il divorzio. «Stare da soli non è semplice, bisogna adattarsi – ha detto Moser al Corriere – Però, ora, non sono più solo: ho una nuova compagna che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me. Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole».

Moser ha raccontato di averla incontrata proprio nei suoi giri in bicicletta e in alcuni eventi come l’Eroica o altre gare vintage. «Anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano».

Due parole infine anche su suo figlio Ignazio, ex corridore che si è reinventato come uomo di spettacolo partecipando a reality show. Proprio in uno di questi ha conosciuto Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, con cui convive a Milano. «Hanno detto che si sposano ad agosto – spiega Francesco Moser – ma ci credo quando lo vedo. Da agosto a ottobre c’è la vendemmia».