Alé Cycling veste i campioni: dalla Bahrain alla Groupama e alla Jayco-AlUla

Alé
Alé Cycling veste i campioni della Groupama-FDJ, eccoli in foto all'UAE Tour (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé Cycling lavora da anni al fianco dei professionisti e delle professioniste del WorldTour. Collaborare con i team ha permesso all’azienda italiana di diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo, ma anche di migliorarsi anno dopo anno ricevendo feedback importanti dai ciclisti che ogni giorno regalano emozioni al grande pubblico.

Tecnologie all’avanguardia, performance senza limiti e stile: sono queste le parole d’ordine per i capi forniti alla Bahrain-Victorious, alla Jayco-AlUla, alla Groupama-FDJ, alla Green Project-Bardiani, alla nazionale slovena e a quella francese. Squadre che condividono con Alé grande passione, dedizione allo sport e ricerca delle massime prestazioni.

Per le maglie dei professionisti è stata utilizzata la linea PRS, il top di gamma sviluppata in collaborazione con i vari team. Con questo capo il professionisti possono raggiungere livelli di aerodinamicità mai visti primi, grazie a un lavoro fatto sulla postura tipica dell’atelta WorldTour e Professional durante le corse.

Molto importante la tecnologia Body Mapping, secondo cui ogni tessuto è strategicamente posizionato seguendo l’anatomia del corpo, come fosse una seconda pelle. Troviamo poi il tessuto Rap Dry Carbon con filo di carbonio che brilla per le sue qualità antistatiche e il leggero Micro Aero, che garantisce un ottimale ricircolo d’aria e una rapida asciugatura.

Questi tessuti si uniscono alla traspirabilità della rete Piuma che troviamo sui fianchi e sulle maniche per un comfort ai massimi livelli e un peso ridotto al minimo a soli 115 grammi.

Infine il fondo maglia anteriore con la costruzione sagomata J Stability System, studiato per permettere al capo di rimanere sempre in posizione anche in corsa, la costruzione della manica a giro aderente al corpo e l’inserto aerodinamico S-Stability System, a taglio vivo e con leggeri punti di silicone.

www.alecycling.com