MILANO-SANREMO 2023 / Salta uno degli uomini più attesi: Pidcock non ci sarà

Pidcock
Thomas Pidcock
Tempo di lettura: < 1 minuto

In vista della Milano-Sanremo si parla soprattutto di Tadej Pogacar, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel. Purtroppo non ci sarà Tom Pidcock, che con la vittoria alla Strade Bianche, era uno dei contendenti alla vittoria.

Purtroppo Pidcock non sarà alla partenza della Milano-Sanremo sabato, dopo due cadute alla Tirreno-Adriatico. La Ineos Grenadiers ha comunicato che Tom ha subìto principalmente abrasioni e non ci sono ferite gravi. Lo stesso britannico però indica Pogacar come favorito, ma aggiunge un particolare.

«Tutti guarderanno lui durante la gara» ha detto l’inglese a Het Laatste Nieuws. Pogacar ha corso di nuovo in modo impressionante nelle ultime settimane ed è quindi un grande favorito per la Milano-Sanremo. «Penso che Pogacar sia l’unico che può provarci sul Poggio. Però dovrà mantenersi molto veloce dopo per non perdere il vantaggio. Tutti lo guarderanno e questo rende incredibilmente difficile per lui vincere. Durante la gara tutti lo terranno d’occhio anche. Questo lo rende così difficile per lui».

Vincenzo Nibali si aspetta che Pogacar provi qualcosa sulla Cipressa, ma Pidcock pensa soprattutto al Poggio. «In cima al Poggio sai dove ti trovi. Non mente. La posizione è assolutamente importante, ma molte squadre hanno corridori forti. La forza numerica di una squadra è irrilevante, perché solo il tuo uomo più forte può attaccare in salita. Magari puoi giocare un po’ nella discesa se sei in due: uno attacca, l’altro fa un buco».