TIRRENO-ADRIATICO 2023 / Ora van der Poel ha nel mirino la Sanremo. «Serve anche un po’ di fortuna»

Mathieu van der Poel in azione durante la terza tappa della Tirreno-Adriatico 2023 (foto: Fabio Ferrari/LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alpecin-Deceuninck ha trovato le sue prime (due) vittorie stagionali alla Tirreno-Adriatico. Tutte e due grazie a Jasper Philipsen, lanciato in entrambi i casi alla grande da Mathieu van der Poel. “Mi diverto”, ha detto ridendo l’olandese dopo il traguardo.
“Sono molto contento della squadra”, ha detto van der Poel. “Il fatto che abbiamo due vittorie qui è molto bello. Mi piace tirare la volata, e se il velocista la chiude nel migliore dei modi, allora rende tutto più bello. È anche un bene per me andare a tutta nel finale, soprattutto con quello che verrà”.

Philipsen elogia il lavoro dell’Alpecin-Deceuninck a San Benedetto del Tronto. “Eravamo in una buona posizione, perché eravamo molto motivati ​​dopo la precedente vittoria in volata. Sapevamo che era possibile vincere ancora. La squadra e Mathieu hanno fatto ancora una volta un ottimo lavoro”, dice il velocista belga.

Ora la Milano-Sanremo aspetta van der Poel e Philipsen, sabato prossimo. “Prima di questa Tirreno mi ero già concentrato sulla Milano-Sanremo”, dice Mvdp. “È stata una dura settimana di gare. Spero che questo dia alla mia forma la spinta di cui ho bisogno per competere per una vittoria a Sanremo. Tutti avranno dubbi sulla loro forma, io ma ho fatto tutto il possibile e sono in salute. Serve anche un po’ di fortuna per vincere a Sanremo”. Dopo la classicissima, Mathieu ha in programma E3 Saxo Classic, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Giro di Svizzera e Tour de France prima dei Mondiali di agosto.