PARIGI-NIZZA 2023 / 7ª tappa: Sul Col de la Couillole è ancora Pogacar a dettare legge

Parigi-Nizza 2023
Vittoria Tadej Pogacar 7° tappa Parigi-Nizza 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Tadej Pogacar si conferma il più forte di questa Parigi-Nizza 2023. Sul Col de la Couillole sono i migliori tre della classifica generale a mostrare di avere un paio di marce in più degli altri, ma alla fine la vittoria è ancora dello sloveno.

Lavoro fantastico di Tobias Foss nella prima parte di salita. Il norvegese della Jumbo-Visma detta un ritmo impressionante per sfoltire il gruppo e isolare la magia gialla. Finito il lavoro del compagno ai -6km dal traguardo è Jonas Vingegaard ad aprire le danze, ma il vero scatto che sgretola il gruppo dei migliori è ancora una volta di Pogacar. A rispondere sono sempre e solo i primi 3 della generale. In realtà Jonas fatica a rispondere ai successivi attacchi dei due rivali e fa un po’ da elastico, mentre David Gaudu prova più volte a staccare Tadej, ma senza successo.

A 300 metri dall’arrivo è ancora il corridore della Jumbo-Visma ad anticipare, ma appena il capitano del UAE Team Emirates si alza sui pedali non ce n’é per nessuno. Gaudu si accontenta del secondo posto a 2″, mentre terzo il norvegese a 6″. Tra quelli dietro il migliore è Adam Yates, che dopo esser andato in difficoltà in un primo momento, si riprende e risulta il più solido degli altri.

Ordine d’arrivo della 7ª tappa della Parigi-Nizza 2023

Classifica generale