TIRRENO-ADRIATICO 2023 / 4ª tappa: Roglic impone la sua legge. Kamna nuovo leader della generale

Tirreno-Adriatico
Primoz Roglic vince la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna, vince e lancia un messaggio chiarissimo a Remco Evenepoel in ottica Giro d’Italia. Con un Primoz Roglic così, il campione del mondo dovrà sudare per vincere la maglia rosa. Lo sloveno conquista la tappa di Tortoreto alla Tirreno-Adriatico e si candida prepotentemente per la vittoria della classifica generale.

Seconda posizione per un buon Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), nascosto per gran parte della tappa, ma presente nel finale nonostante una condizione non ancora delle migliori. Alle spalle del francese chiude Adam Yates (UAE Team Emirates), poi Wilco Kelderman (Jumbo-Visma) e Tao Geoghegan Hart (Ineos). Bene anche Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), primo degli italiani in undicesima posizione con stesso tempo del vincitore.

Lennard Kamna (Bora-hansgrohe), in virtù dell’ottima cronometro di San Benedetto del Tronto e della prova di oggi, va a vestire la maglia di leader della classifica generale.

Da segnalare che prima del muro finale, Tom Pidcock e Wout Van Aert sono finiti a terra per un errore proprio del belga della Jumbo-Visma, che subito ha chiesto scusa al suo rivale. I due sono arrivati al traguardo senza particolari problemi, anche se i segni sul pantaloncino strappato erano piuttosto visibili.

Per conoscere tutti i dettagli della Cervelo S5 della Jumbo-Visma, cliccate qui.

Ordine d’arrivo