Heulot sul rinnovo di Arnaud De Lie: «Vogliamo tenerlo a lungo, ma servono nuovi sponsor»

De Lie
La vittoria di Arnaud De Lie alla Challenge Mallorca (foto: Bardiani - CSF - Faizanè & Sprint Cycling)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un anno di riassetto per la Lotto-Dstny, nel quale hanno perso prima la licenza World Tour e poi uno degli sponsor principali, il team belga sembra aver già un piano ambizioso per ritornare ai livelli del passato. La squadra riparte da senatori come Thomas De Gendt, Victor Campenaerts e Caleb Ewan, dai giovani come Maxim Van Gils, Andreas Kron e Pascal Eenkhoorn, ma soprattutto dal talento in continua crescita di Arnaud De Lie. Proprio del giovane belga ha parlato il nuovo general manager della squadra, Stephane Heulot, in una recente intervista a Het Nieuwsblad.

«De Lie è un grande talento, oltre che un ragazzo fantastico e con i piedi ben piantati a terra. Lui ha una capacità impressionante di condizionare in positivo, con il suo entusiasmo, tutta la squadra».

Heulot poi si esprime anche sul contratto e sul futuro del ragazzo in Lotto-Dstny. «Blindare il suo contratto? Ovviamente stiamo facendo delle valutazioni a lungo termine con lui, sarebbe stupido non farlo. Al momento è una questione economica e spetta a noi risolvere la cosa il più in fretta possibile. Stiamo già parlando con alcuni sponsor potenzialmente interessati, non sono preoccupato in tal senso. Dobbiamo comunque muoverci con cautela, Arnaud è ancora giovane e non dobbiamo saltare passi importanti. Ora lui deve concentrarsi sul lato sportivo. Ma il nostro progetto è chiaro: vogliamo tenerlo con noi molto a lungo».

Le parole del manager francese trovano conferma anche nell’intervista, sempre al network belga, del direttore sportivo della squadra Nikolas Maes. «Se uno come De Lie non è in grado di attrarre nuovi sponsor, non so chi altro possa farlo. Quando lo abbiamo portato in squadra sapevamo che aveva un grande talento, ma non ci aspettavamo che la sua curva di crescita fosse così ripida. Vogliamo assolutamente che lui rimanga con noi il più a lungo possibile».