Niente campionati colombiani per Bernal. Anche Uran dice no

Bernal
Egan Bernal con la maglia della Ineos-Grenadiers alla Vuelta a San Juan 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo avevamo visto allenarsi con foga nei giorni scorsi sulle strade di Bucaramanga, dove andranno in scena i campionati colombiani in linea: ma Egan Bernal dovrà saltare l’appuntamento con la gara di cartello della Federazione ciclistica colombiana. Ci saranno Sergio Higuita, Daniel Martínez, Esteban Chaves e Nairo Quintana, ma le grandi assenze dell’ultimo minuto sono proprio quelle di Egan Bernal e di Rigoberto Urán.

Tutti e due si sono presentati a Bucaramanga, ma non hanno potuto gareggiare nella cronometro di giovedì, vinta da Miguel Angel Lopez e non saranno al via neanche della prova su strada, domani. Egan Bernal ha ancora fastidio al ginocchio dopo la caduta nella prima tappa della Vuelta a San Juan che lo ha costretto al ritiro nella sesta frazione della stessa corsa.

Egan ha accompagnato i suoi colleghi ma non gareggerà per non forzare il suo infortunio ed evitare la tendinite che lo escluderebbe dal grande calendario europeo. Dice che sta bene, ma non è nelle condizioni per vincere e che preferisce farsi da parte. Anche Urán è a Bucaramanga e non ha corso la cronometro a causa di un virus polmonare che lo ha afflitto nei giorni scorsi: lo stesso che gli impedirà di correre anche la prova su strada.