Froome correrà la Cadel Evans Race domenica 29: «Farò il gregario»

Froome
Chris Froome in azione con la nuova maglia della Israel-Premier Tech al Tour Down Under 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Cadel Evans Great Ocean Road Race è in programma domenica 29 gennaio, ma la Israel-Premier Tech ha già annunciato la sua squadra, e Chris Froome sembra aver aggiunto anche la giovane classica australiana al suo programma. Il quattro volte vincitore del Tour avrà principalmente un ruolo di supporto, dice.

«È una gara dura, con sempre una grande selezione in finale – afferma Froome, che ha corso la gara australiana nel 2017 – Cercherò di aiutare i nostri puncheur Corbin Strong e Daryl Impey nel miglior modo possibile». Il britannico ha appena corso il Tour Down Under chiudendolo al 117° posto. Il mese prossimo sarà di ritorno nella sua Africa, al via del Tour du Rwanda (29-26 febbraio).

Come sarà il resto della stagione di Froome non è ancora noto, ma ha già annunciato che vorrebbe partecipare al Tour de France. Oltre a Froome, Strong e Impey, Israel-Premier Tech presenta anche Simon Clarke, secondo classificato dell’ultimo campionato australiano. La selezione comprende anche Taj Jones, Sebastian Berwick e il canadese Derek Gee.