Selle SMP e Green Project Bardiani-CSF Faizané, una partnership consolidata e proiettata al futuro

Bardiani
Luca Covili della Bardiani in allenamento
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il terzo anno consecutivo, Selle SMP pedalerà a fianco del Green Project Bardiani-CSF Faizané. Una partnership che si è consolidata nel tempo e che ha contribuito a far crescere il Team e contemporaneamente ad affinare il prodotto. Per tutta la stagione, gli atleti saranno seguiti dai tecnici Selle SMP che forniranno ad ognuno la sella che più si adatta alle loro caratteristiche ed esigenze.

I modelli scelti dal Team, con l’aiuto dei nostri esperti

Filippo Fiorelli userà VT20C: «Ho voluto provare questa sella perché prediligo le selle imbottite, le trovo molto comode. Ho avuto ottime sensazioni fin dal primo giorno. Sensazioni confermate anche nei giorni e nei chilometri successivi».

Luca Covili ha scelto Composit: «Il 2023 sarà il terzo anno consecutivo con questa sella. Avevo già usato questo modello quando gareggiavo alla Palazzago come Under23. Non ho avuto dubbi nella scelta, sono andato sul sicuro».

Samuele Zoccarato, campione italiano Gravel, ha scelto VT30C: «Una sella corta che aiuta a distendersi sulla bici e non ha punti scomodi sulla parte anteriore quando si va in presa bassa. Per le mie caratteristiche è l’ideale».

Maurizio e Franco Schiavon, fratelli e titolari dell’azienda Selle SMP, commentano in questo modo la rinnovata collaborazione: «Quando una partnership si fonda sul rispetto reciproco e sulla condivisione dell’obiettivo comune, la meta è già raggiunta. Ma per mantenere alti gli obiettivi, bisogna sempre pedalare con convinzione e sguardo rivolto al futuro. Rinnoviamo con fiducia la collaborazione con il Green Project Bardiani-CSF Faizané, perché la nostra azienda ha fatto propri i valori del ciclismo: sacrificio, fatica, dedizione, resilienza, onestà e correttezza. Se manca anche solo uno di questi valori non si vince. Un grande in bocca al lupo a tutto il Team per una stagione ricca di soddisfazioni».

Roberto Reverberi, team manager della squadra: «Siamo felici che Selle SMP consolidi la collaborazione per le stagioni 2023-2024. Tutti gli atleti del Roster 2022 hanno utilizzato Selle SMP trovandosi davvero bene. Per la nuova stagione abbiamo dato il via a un importante cambiamento inserendo 7 nuovi giovani atleti nel nostro team. Altro cambiamento sostanziale è stata la nuova partnership tecnica con De Rosa. Pensiamo di avere allestito una squadra competitiva e confidiamo di raccogliere, tutti insieme, delle belle soddisfazioni».