L’UAE Team Emirates annuncia Pissei come nuovo sponsor di abbigliamento da corsa

Pissei
L’UAE Team Emirates annuncia Pissei come nuovo sponsor di abbigliamento da corsa
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’UAE Team Emirates vestirà i capi del marchio italiano Pissei a partire dal 2023. L’azienda fondata in Toscana nel 1978 fornirà alla formazione emiratina abbigliamento da corsa altamente performante, leggero, aerodinamico e interamente lavorato in Italia a partire da tessuti selezionati con cura.

Pissei ha raggiunto la squadra ad Abu Dhabi in occasione del recente raduno, rilevando per ciascun corridore le misure necessarie ad assicurare la produzione di capi dalla perfetta vestibilità e in grado di favorire le migliori prestazioni nella prossima stagione.

I ciclisti dell’UAE Team Emirates gareggeranno indossando prevalentemente due differenti tipologie di combinazione maglia-calzoncino. La prima delle due opzioni sarà completamente nuova ed è stata sviluppata specificatamente per la formazione emiratina con caratteristiche di estrema leggerezza ed eccezionale traspirabilità pensate per le giornate di clima caldo. La seconda tipologia prevede una maggiore protezione termica che ben si adatta a tutte le altre condizioni di corsa ed è considerato come uno sviluppo del completo di altissima gamma appartenente alla collezione ‘Magistrale’.
I corridori beneficeranno anche di un paio di body specifici creati combinando maglia e calzoncini, così da offrire un’ulteriore alternativa ancora più aerodinamica.

Mauro Gianetti (Team Principal & CEO): «Siamo molto contenti per l’avvio di questa collaborazione con Pissei. L’abbigliamento è un campo in continua evoluzione e miglioramento nel ciclismo moderno e Pissei è un’azienda con un orientamento verso l’innovazione adatto a essere al passo con questi progressi. La loro attenzione al dettaglio attraverso la ricerca di nuovi tessuti e la volontà di trovare il miglior connubio possibile tra comodità e aerodinamicità rendono Pissei un partner perfetto per l’UAE Team Emirates. Ci apprestiamo a lavorare assieme per i prossimi anni, sperando di poter centrare molti successi con il marchio Pissei sulle nostre divise da corsa».

www.pissei.com