Colnago apre il suo primo storico flagship store ad Abu Dhabi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un edificio di 10.000 metri quadrati su due piani apre le sue porte a Colnago con mobili unici, opere d’arte, installazioni altamente tecnologiche e, ovviamente, le biciclette dell’attuale collezione del marchio italiano, oltre ad alcuni modelli storici. Gli ospiti potranno inoltre gustare il primo Colnago Caffè al mondo.

Avvicinarsi a Colnago è sempre stata un’esperienza unica, che inizia con un tuffo nella bellezza e continua con la scoperta di quasi 70 anni di storia di gusto, stile e dettagli. L’esclusività e l’eleganza di Colnago sono ora in mostra ad Abu Dhabi. Precisamente sull’isola di Hudayriyat, in un edificio che comprende: un’esposizione di bici Colnago in vendita, insieme ad un’esposizione di alcuni modelli storici della casa, una caffetteria, il primo Colnago Caffè al mondo, dove i visitatori possono degustare piatti della cucina italiana e seguire le gare più importanti su un maxischermo dedicato. Inoltre anche installazioni tecnologiche avanzate tra cui uno schermo scorrevole che ricostruisce la storia dei modelli storici Colnago, un configuratore tridimensionale su schermo di 4,8 x 2,7 metri per progettare la propria bici e un sistema di montaggio bici all’avanguardia, una serie unica di opere d’arte contemporanea, interamente progettata dall’architetto d’interni spagnolo Pablo Paniagua e dal suo team.

Lo spazio, all’interno dell’area dell’isola di Hudayriyat e dei suoi 40 km di piste ciclabili illuminate, mira anche a diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo e le comunità che animano la città di Abu Dhabi. All’inaugurazione hanno partecipato, oltre ai numerosi Vip, l’Amministratore Delegato di Colnago, Nicola Rosin, e i soci dell’azienda. Ospiti anche l’intero roster e lo staff dell’UAE Team Emirates e dell’UAE Team ADQ, tra cui Tadej Pogačar – due volte vincitore del Tour de France e dell’ultimo Il Lombardia tra le altre gare – Juan Ayuso – l’ottimo terzo posto in l’ultima edizione della Vuelta a España – Matteo Trentin, Joao Almeida e Yousif Mirza, insieme a Sofia Bertizzolo, Laura Tomasi, Eugenia Bujak e Safiya Al Sayegh.

Il CEO di Colnago Nicola Rosin ha dichiarato: “In qualità di organizzazione che è orgogliosa di creare esperienze superiori attraverso biciclette sapientemente realizzate, il lancio del nostro nuovo negozio ad Abu Dhabi rappresenta un’altra pietra miliare significativa nel nostro viaggio in Colnago mentre continuiamo a costruire il marchio in tutto il mondo. Colnago è più di un marchio di biciclette e questo negozio è stato attentamente pianificato e progettato per mostrare il meglio dei prodotti Colnago e il nostro ricco patrimonio di cui siamo orgogliosi offrendo esperienze di ospitalità distintive. Ci auguriamo che avere questo spazio fisico in una città in rapida crescita aiuterà a soddisfare le esigenze degli appassionati di ciclismo ad Abu Dhabi, consentendo loro di sperimentare in prima persona i prodotti che ci hanno reso l’asso del ciclismo”.