Matxin non ha dubbi: «Il favorito per il Tour è Vingegaard»

Vingegaard
Jonas Vingegaard dopo la cronometro al Tour de France 2023 (foto: A.S.O./Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

José Antonio Fernández, ovvero Matxin, team manager della UAE Emirates, vede Jonas Vingegaard come il favorito per il Tour de France. Non è ancora certo se Vingegaard riuscirà a partecipare effettivamente al Tour de France, però Matxin ha già intravisto molti buoni segnali. «Si è allenato in quota quasi costantemente», ha detto a Sporza.

Matxin dice di avere piena fiducia nei ragazzi che saranno al fianco di Pogacar al Tour. «Abbiamo sicuramente una grande squadra per il Tour (tra cui Juan Ayuso, João Almeida e Adam Yates in linea di principio, ndr). Tadej è il nostro unico leader. Ma ci sono ancora squadre con un leader forte».

Il team manager guarda soprattutto a Vingegaard e alla Visma-lease a bike. «Vingegaard ha avuto un grave incidente al Giro dei Paesi Baschi? L’anno scorso, Tadej è caduto tre settimane dopo, in aprile, ed è rimasto nella scia di Vingegaard fino alla cronometro del Tour. Anche Vingegaard si sarà allenato quasi costantemente in quota per questo Tour ed è il leader della squadra che ha vinto i tre Grandi Giri lo scorso anno. Vingegaard è il favorito per il Tour».