Deda Elementi: le novità per la stagione 2023

Deda
Deda Elementi SLSDB
Tempo di lettura: 4 minuti

Amici di quibicisport.it, ecco le novità Deda Elementi per il 2023 assolutamente da non perdere!

SL6DB

Le nuove SL6 per freni a disco sono ancora più leggere e performanti grazie all’upgrade con mozzi di derivazione RS. Sono ruote ad
alto profilo sviluppate appositamente per le alte velocità e per percorsi mossi con continui saliscendi. Punti chiave sono il cerchio

a alto profilo da 62 mm con sezione maggiorata a 26 mm che offrono leggerezza e stabilità. La raggiatura a 24 raggi si traduce
in alta rigidità. Il cerchio allargato fornisce un miglior supporto al pneumatico e riduce la resistenza al rotolamento, aumentando al contempo la resistenza meccanica e l’aerodinamicità della ruota.
Il cerchio è costruito con la tecnologia tubeless-ready per essere compatibile con pneumatici tipo copertoncino e tubeless. I mozzi RS, qui equipaggiati in versione con cuscinetti acciaio, garantiscono una maggiore scorrevolezza e migliore trasmissione della forza del pedale. Disponibili in finitura POB (Polish on black).

Tecnologie ruote

Il nuovo mozzo anteriore RS presenta un’area frontale estremamente ridotta rispetto alla precedente generazione, -20%. Le flange del mozzo sono progettate per ridurre la resistenza all’aria, sia nel mozzo anteriore che posteriore. Il corpo del mozzo subisce una lavorazione meccanica chiamata rifling design che migliora l’aerodinamica e amplifica l’effetto Magnus (deportanza della ruota) per una maggiore stabilità a velocità molto elevate.

Flusso più regolare degli strati laminari

I mozzi RSDB sono dotati di un sistema a doppio ratchet a 20 denti per l’innesto della ruota libera. Il ratchet più piccolo si trova nel corpo ruota libera mentre quello più grande si trova all’interno della flangia mozzo per una migliore trasmissione della forza.

Vantaggi:

– Più leggero (-16%)
– Minor attrito
– Migliore trasmissione della forza – Facile manutenzione (Tools free)

SL4DB

Le nuove SL4 per freni a disco sono ancora più leggere e performanti grazie all’upgrade con mozzi di derivazione RS. Sono ruote ad alto profilo sviluppate appositamente per le alte velocità ma sono perfette su qualsiasi tipo di percorso. Il cerchio ha un profilo asimmetrico da 45 mm con sezione maggiorata a 26 mm per garantire leggerezza e stabilità. La raggiatura a 24 raggi si traduce in alta rigidità. Il cerchio allargato fornisce un miglior supporto al pneumatico e riduce la resistenza al rotolamento, aumentando al contempo la resistenza meccanica e l’aerodinamicità della ruota. Il cerchio è costruito con

la tecnologia tubeless-ready per essere compatibile con pneumatici tipo copertoncino e tubeless. I mozzi RS, qui equipaggiati in versione con cuscinetti acciaio, garantiscono una maggiore scorrevolezza e migliore trasmissione della forza del pedale. Disponibili in finitura POB (Polish on black).

RS3DB

Nuove RS3 in alluminio più leggere e performanti grazie all’upgrade con mozzi di derivazione RS. Sviluppate con i più esigenti teams e triatleti professionisti, le ruote sono perfette in gara quanto nelle
fasi di allenamento. Cerchio in alluminio a giunto saldato da 30 mm costruito con la tecnologia tubeless-ready per essere compatibile
con pneumatici tipo copertoncino e tubeless. I mozzi RS, qui equipaggiati in versione con cuscinetti acciaio, garantiscono una maggiore scorrevolezza e migliore trasmissione della forza del pedale. Disponibili in finitura POB (Polish on black).

HERODB

Nuova ruota lenticolare in versione tubeless ancora più leggera, destinata alla pura competizione in gare a cronometro e di triathlon lunga distanza. La struttura interna cava in carbonio permette di ridurre il peso, questo porta un importante risparmio di peso sulla parte esterna per ridurre l’inerzia della ruota. Perfetta combinazione con la ruota anteriore RS4, SL4 o SL6. Grazie ai freni a disco garantisce una frenata più modulabile e una forza di arresto efficace in qualsiasi condizione di tempo. Un elegante cover in carbonio permette di coprire la valvola e migliorare l’aerodinamica. Disponibile in finitura POB (Polish on black).

ALANERA

Il manubrio più vincente degli ultimi anni. Il design dell’Alanera garantisce una perfetta integrazione con il telaio della bici. Compatibile con il montaggio interno dei cavi in forcelle D-shape o telai compatibili con sistema DCR. Completa il design di Alanera una serie di spessori con dei canali per il passaggio dei cavi. Gli spessori sono progettati
per essere apribili senza dover smontare alcun cavo dal telaio per una facile regolazione dell’altezza di sterzo. La geometria della curva RHM permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa.
La linea di accessori Alanera include un coperchietto aero, gli spessori e topcover serie sterzo, il supporto Garmin®. Disponibile in 14 diverse combinazioni di misure, inclusa la nuova larghezza manubrio da 40.