Quintana senza squadra: arriva la proposta dal Team Medellin, ma il colombiano rifiuta

Quintana
Nairo Quintana al termine della seconda tappa del Tour of the Alps a Feichten im Kaunertal (foto: Josef Vaishar)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quale sarà il futuro di Nairo Quintana? Lo scalatore colombiano, dopo aver rotto con la Arkèa-Samsic per il caso Tramadol, è ancora alla ricerca di una squadra per le prossime stagioni e sembra che le principali indiziate (le francesi Groupama e Cofidis) si siano tirate indietro.

Ecco allora arrivata una proposta direttamente dalla sua Colombia, la Continental sudamericana del Medellin EPM. Il team ha pubblicato sui suoi canali social un invito a Quintana che dovrà rispondere insieme al suo agente all’offerta. Chiaramente si tratterebbe di un importante passo indietro, ma anche l’unica squadra a dargli la possibilità di continuare a correre.

«Nairo è uno dei grandi rappresentanti del ciclismo colombiano nel mondo. Per questo come Team Medellin gli offriamo la possibilità di continuare la sua carriera con noi, con un ampio calendario nazionale e internazionale. Sarebbe un grande orgoglio per noi».

È arrivata presto però la risposta negativa dello stesso Quintana, che si sente ancora un corridore in grado di dare qualcosa ai massimi livelli. «Grazie lo stesso per questo invito. Continuo a pedalare e guardare avanti».