Bennati a Coverciano incontra Mancini e la Nazionale di calcio

Daniele Bennati insieme a Roberto Mancini a Coverciano (foto: Federciclismo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giorni di riposo anche per Daniele Bennati che ha fatto visita oggi a Coverciano alla Nazionale di calcio di Roberto Mancini. Gli azzurri erano impegnati nella sessione di allenamento pomeridiana in previsione della prossima amichevole di domenica a Vienna contro l’Austria, dopo la vittoria con l’Albania di mercoledì.

La Nazionale di calcio, come quella di ciclismo di cui Bennati dalla stagione conclusa è commissario tecnico, non sta vivendo un momento brillante. Tra alti e bassi, dalla vittoria dell’Europeo nel 2021 alla non qualificazione ai vicinissimi Mondiali in Qatar, i calciatori azzurri condividono con i corridori italiani un periodo complicato in cui il talento non è così florido.

«Ho conosciuto Roberto Mancini – ha detto Bennati in occasione della tappa del Giro d’Italia a Jesi. Allora è nato l’invito, che si è concretizzato oggi. E’ stata l’occasione, da parte mia, di manifestare vicinanza alla Nazionale da parte di tutto il mondo del ciclismo. So bene quanto è importante il supporto degli appassionati, soprattutto in questi momenti in cui le cose non vanno come uno vorrebbe. Per questo, oggi più che mai, forza Azzurri!»

La Nazionale azzurra di calcio con il c.t. Daniele Bennati (foto: Federciclismo)