Santini presenta la collezione ispirata a L’Étape du Tour de France 2023

Santini
Santini presenta la collezione ispirata a L’Étape du Tour de France 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Una gara nella gara, ma forse è qualcosa di più. L’Étape du Tour de France è l’occasione per calarsi nella magica atmosfera della Grande Boucle e diventare per un giorno i protagonisti dell’asfalto francese. Si celebra così la manifestazione che permette a migliaia di amatori provenienti da ogni angolo del pianeta, di pedalare sulle strade del Tour de France in uno degli happening sportivi più attraenti e popolari nel calendario. E in tutto questo Santini Cycling Wear, in qualità di partner del Tour de France, vestirà quanti vorranno partecipare e indossare questa stregata atmosfera. 

L’edizione del 2023, le cui iscrizioni aprono oggi, andrà in scena domenica 9 luglio e porterà i corridori nel dipartimento dell’Alta Savoia, da Annemasse a Morzine passando per il Col de Saxel, il Col de Cou, il Col du Feu, il Col de la Ramaz e quello de Joux Plane, per un totale di 152 chilometri e 4.100 metri di dislivello. L’Étape du Tour de France registra ogni anno la presenza di oltre 16.000 concorrenti che si sfidano sulle strade della Grande Boucle scoprendo alcuni dei luoghi più suggestivi della Francia: nell’edizione 2023, che si svolgerà il 9 luglio, spicca la veduta sulle montagne dell’Alta Savoia che gli amatori potranno gustarsi una volta arrivati sulla cima dal Col de Joux Plane. 

La collezione Santini

Santini realizzerà per L’Étape du Tour de France una linea di capi da ciclismo per lui e per lei. La linea uomo, che gioca sul blu e sull’azzurro, è composta da jersey, calzoncino, baselayer e T-shirt tecnica, mentre la collezione donna, nei colori viola e lilla, propone kit da ciclismo e baselayer. Da abbinare a tutti i capi, sono disponibili lo smanicato, i guantini, il cappellino e i calzini.

La grafica, sviluppata dall’irlandese Fergus Niland, creative director di Santini, richiama i profili delle salite presenti sul percorso e omaggia la Regione dell’Alta Savoia con il dettaglio della croce bianca su sfondo rosso. I capi presentano un incrocio di linee, che rappresentano appunto i profili delle salite, che si intersecano su uno sfondo colorato. Tutti i capi saranno in vendita presso il Village dell’evento e sul sito www.santinicycling.com