Ciclomercato: Conti lascia l’Astana e approda al Team Corratec

Conti
Valerio Conti in allenamento con la maglia dell'Astana Qazaqstan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua ad animarsi il ciclomercato in vista dell’ufficializzazione degli organici per la prossima stagione. L’ultima novità arriva dal Team Corratec, squadra fondata quest’anno e che per il 2023 ha richiesto la licenza Professional. A sostenere le ambizioni della formazione italiana c’è l’ingaggio di un corridore d’esperienza come Valerio Conti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Conti era approdato quest’anno all’Astana Qazaqstan dopo aver vestito per cinque stagioni la maglia della UAE Team Emirates. Il 29enne di Roma in questa stagione ha corso poco, vittima di diversi infortuni e malanni, come diversi compagni dell’Astana. Ma nel 2016 vinse una tappa alla Vuelta di Spagna, al Giro d’Italia 2019 ha trascorso sei giorni in maglia rosa, ha vinto il Trofeo Matteotti nel 2020. Dunque un uomo squadra, ma un corridore in grado di dire anche la sua, per supportare al meglio la crescita dei tanti giovani nel Team Corratec.

Un rinforzo importante dopo che il miglior corridore della squadra finora, Dusan Rajovic, ha firmato un contratto con la Bahrain Victorious e il prossimo anno correrà quindi con la formazione mediorientale.