Ciclomercato: Adam Yates firma con la UAE, sarà a supporto di Pogacar nei grandi Giri. Interesse della Movistar per Gaviria

Adam Yates
Adam Yates all'UAE Tour 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È di pochi minuti fa l’ufficialità del trasferimento di Adam Yates dalla Ineos-Grenadiers alla UAE Team Emirates. La formazione mediorientale ha voluto fortemente lo scalatore britannico per rinforzare la propria squadra in vista dei grandi Giri dove con Juan Ayuso e Tadej Pogacar, vorrà essere grande protagonista.

Il trentenne scalatore di Bury (Inghilterra) vanta 16 successi da professionista, tra i quali spiccano la Vuelta Catalunya, l’UAE Tour, la Clasica San Sebastian, il Deutschland Tour e due top-5 al Tour de France. «Sono davvero entusiasta per la prospettiva di unirmi all’UAE Team Emirates. Ho notato la crescita di questa compagine nel corso degli anni, non potevo perdere l’opportunità di unirmi a questo gruppo. Ritengo che stia entrando negli anni di apice della mia carriera, la formazione emiratina mi consentirà di dare il meglio. Non vedo l’ora di pedalare assieme ad alcuni dei migliori corridori del gruppo e di contribuire a rendere questa squadra la numero uno al mondo».

Sembra sempre più lontano dalla UAE Team Emirates, Fernando Gaviria. Il velocista colombiano, dopo alcune stagioni davvero molto difficili, è pronto a cambiare aria, con le ultime indiscrezioni che parlano di un possibile interessamento della Movistar.