Cordon-Ragot ha avuto un ictus: «Mi hanno salvato la vita»

Cordon-Ragot
Elisa Longo Borghini e Audrey Cordon-Ragot (foto F.Ossola)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una storia che mette i brividi. Audrey Cordon-Ragot, atleta francese della Trek-Segafredo, la miglior amica di Elisa Longo Borghini, ha rivelato perché non sarà al Mondiale in Australia. «Ho avuto un ictus lo scorso fine settimana», ha raccontato. «La vita ha sempre sorprese in serbo e questa settimana ho imparato più che mai che la vita è più importante di ogni altra cosa», ha detto Cordon-Ragot.

«La mia mancata partecipazione ai prossimi Mondiali è dovuta a un ictus che ho subìto domenica scorsa». La francese dice di aver avuto un angelo al suo fianco, perché nel suo ambiente c’erano persone con conoscenze e in questo modo si è potuto intervenire tempestivamenteSono stata fortunata (sì, dico fortunata) ad essere circondato da uno staff medico che mi ha fortemente consigliato di fare una risonanza magnetica. Questo mi ha salvato la vita», ha detto. «La morale della storia è che ho capito quanto amassi la mia famiglia e la mia vita. Niente o nessuno può prendersi il privilegio di goderselo al 200%», dice Cordon-Ragot dopo la settimana più difficile.

«Grazie a tutte le persone che hanno chiesto di me e mi hanno sostenuto: la mia famiglia, gli amici, la Federazione francese, Trek-Segafredo e il personale ospedaliero. La mia stagione ovviamente è finita, come potere immaginare. Sto prendendo un periodo di riposo e subirò un intervento chirurgico per risolvere il problema cardiaco che ha causato questo incidente». Trentatrè anni il prossimo 22 settembre, Cordon-Ragot è una specialista delle crono: di recente ha vinto la cronometro al Simac Ladies Tour ed è arrivata quarta agli Europei a crono.