Merida Scultura Limited Edition, una storia lunga 50 anni: Dario Acquaroli ce la racconta (Foto e Video)

All'Italian Bike Festival di Misano Adriatico è stata svelata la Merida Scultura Limited Edition per i cinquanta anni
Tempo di lettura: 3 minuti

MISANO ADRIATICO – Una storia così sarebbe quasi da clonare, da prendere come esempio. Bisognerebbe in un certo senso studiare il loro percorso, come sono arrivati fin qui, il modo con in quale interpretano e fanno ricerca sulle esigenze dei professionisti e del mondo degli appassionati di ciclismo e come si faceva a scuola spiando il quaderno del più bravo della classe, provare ad approfondirli e catturare le loro idee innovative. Sì, senza vergogna, perché quando c’è qualcosa di bello, di unico, è legittimo assumerlo a modello e tentare di riprodurlo. La Merida Scultura Limited Edition è tutto questo e molto altro e per scoprirla seguiteci su quibicisport, in diretta dall’Italian Bike Festival 2022 di Misano Adriatico, insieme a Dario Acquaroli di Merida Italy.

All’Italian Bike Festival svelata la Merida Scultura Limited Edition

Quale migliore occasione per presentare questa novità se non una festa della bicicletta come l’Italian Bike Festival? Allo stand Merida, infatti, i dirigenti di filiale italiana hanno tolto il velo alla limited edition destinata “solo” a sessanta appassionati alla ricerca di un prodotto esclusivo.

Un ambizioso progetto reso ancora più sfidante dall’attuale scenario della bike industry per la difficile reperibilità dei componenti nel comparto mondiale: il team di Merida Italy è riuscito nell’impresa, confezionando una proposta road dotata di dettagli di grande valore.

Una limited dai dettagli preziosi

La Scultura dedicata ai 50 anni presenta un telaio in carbonio CF5, quello utilizzato da Merida anche per le bici destinate agli atleti del team Bahrain Victorious, un materiale leggero e resistente che permette alla bici di pesare solo 7390 g in taglia M.

La colorazione è nera opaca e sul tubo orizzontale, il tubo piantone e il forcellino superiore sono inseriti dettagli dorati. Sulla forcella inoltre campeggia il logo dei 50 anni, sempre nel color oro, a contrasto con il nero del telaio.

Questa esclusiva bici concentra tutto il know-how dell’azienda in termini di tecnicità, presenta tubi profilati NACA FASTBACK, che si caratterizzano per una forma a coda tronca che li rende più aerodinamici e leggeri, mentre la tecnologia Disc Cooler permette un rapido raffreddamento delle pastiglie dei freni a disco.

Il manubrio Deda integrato Alanera si caratterizza per una elevata maneggevolezza. L’alta efficienza dei componenti si presenta anche nella sella Prologo, per le ruote è stata scelta l’azienda Vision, mentre per i gruppi si è puntato al massimo della tecnologia WIFI con Sram ETAP AXS, dotati di guarnitura con misuratore di potenza integrato.

La nuova Scultura 50 anni Limited Edition è disponibile in un’ampia gamma di misure, dalla XXS alla XL, presso i rivenditori autorizzati.

Per maggiori informazioni www.meridaitaly.it