Mondiali Wollongong 2022 / Ecco il sestetto della Gran Bretagna: Hayter il capitano

Ethan Hayter in maglia bianca alla partenza della seconda tappa del Giro del Delfinato 2022 (foto: A.S.O./Aurélien Vialatte)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicinano sempre di più i Mondiali Wollongong 2022 e si arricchisce di conseguenza la startlist della prova in linea. L’ultima aggiunta è la Gran Bretagna, che schiera un sestetto composto da un mix di giovinezza ed esperienza. Due giorni fa è arrivata la rinuncia di Tom Pidcock: «Sono stanco mentalmente» ha dichiarato lunedì la stella britannica. Così il capitano è diventato Ethan Hayter, già padrone di una maglia iridata (su pista nell’omnium), cercherà di aggiungerne un’altra in Australia, gareggiando sia nella prova in linea che nella cronometro.

Hayter ha vinto il Giro di Polonia il mese scorso prima di fare il suo debutto in un grande Giro alla Vuelta di Spagna, dove è stato costretto a ritirarsi a causa della positività al Covid-19. Hayter sarà affiancato dai compagni di squadra della Ineos Grenadiers Ben Turner, Ben Swift, Ben Tulett e Luke Rowe. Anche Fred Wright sarà al via dei Mondiali Wollongong 2022 per la Gran Bretagna con un ottima forma, dopo i tre podi conquistati alla Vuelta in corso.