Prestigio / Le classifiche aggiornate dopo Poggiana e Capodarco: Guzzo resta leader, ma Buratti si avvicina. La Zalf allunga

Prestigio
L'arrivo di Nicolò Buratti a Poggiana, prova del Prestigio, davanti a Federico Guzzo (foto: Photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Poggiana e Capodarco hanno un solo nome, quello di Nicolò Buratti. Il giovane corridore del Cycling Team Friuli ha fatto sue le due prove del Prestigio Bicisport facendo un importantissimo salto in avanti nella classifica individuale: 32 punti che lo lanciano al secondo posto alle spalle del solo Federico Guzzo.

Proprio il leader della Challenge si difende come può con un’ottima seconda posizione a Poggiana, mantenendo un distacco di 25 punti dal suo più immediato inseguitore. Non conquista punti Davide Dapporto che resta però terzo a sole due lunghezze da Buratti.

Importanti passi in avanti li fa anche Davide De Pretto, secondo a Capodarco. Ora il corridore della Zalf si trova subito fuori dal podio dell’individuale a un punto da Dapporto. Insomma, c’è grande bagarre per le primissime posizione della classifica e sarà tiratissima fino all’ultima prova di questo emozionante Prestigio.

Passiamo ora alle squadre. Grazie a Guzzo, De Pretto e Bruttomesso, la Zalf Euromobil Désirée Fior mette da parte un bottino importante e allunga sulle rivali. La Colpack-Ballan, seconda in classifica, in queste due prove ha potuto contare solamente sull’ottavo posto di Petrucci a Capodarco. Sale prepotentemente il CT Friuli a solo otto punti dalla squadra lombarda. Qual è quindi la situazione? Zalf a 182, Colpack a 134 e Friuli a 126.

Per le classifiche complete cliccare qui.