Europei Monaco 2022, i convocati della Francia: Voeckler punta su Demare

Thomas Voeckler, commissario tecnico della Francia, in una foto d'archivio dai mondiali di Leuven
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nove giorni alla rassegna continentale degli Europei Monaco 2022. Giorni roventi anche per i commissari tecnici delle Nazionali che devono iniziare a scegliere i loro roster per andare a caccia della maglia a stelle di campione continentale: se per conoscere gli azzurri che andranno a comporre la squadra dell’Italia di Daniele Bennati, il ct francese Thomas Voeckler ha ufficializzato i “galletti” che correranno per il titolo sulle strade tedesche. Una formazione che ruoterà attorno ad Arnaud Démare, il forte sprinter della Groupama-FDJ, vincitore di tre tappe e della maglia ciclamino all’ultimo Giro d’Italia. Scoprite con noi, su quibicisport, tutti i convocati della Francia per gli Europei Monaco 2022.

Europei Monaco 2022, i convocati della Francia: il commissario tecnico Thomas Voeckler ha scelto gli otto nomi. Una squadra per Arnaud Démare. Dopo i due Mondiali con Alaphilippe, i “galletti” vogliono anche la maglia di campione continentale!

Ed ecco nel dettaglio gli otto nomi selezionati da Thomas Voeckler per la gara che si correrà il prossimo 14 agosto sulle strade della Germania, in quel di Monaco di Baviera: si tratta di Rudy Barbier (Israel – Premier Tech) Thomas Boudat (Go Sport-Roubaix Lille Métropole), Bryan Coquard (Team Cofidis), Arnaud Démare (Equipe Groupama-FDJ), Dorian Godon (AG2R Citroën Team), Hugo Hofstetter (AG2R Citroën Team), Jérémy Lecroq (Team B&B Hotels-KTM) e di Clément Russo (Team Arkéa Samsic).