Lapierre e Alpine stringono una partnership triennale: la presentazione all’ultimo GP di Francia

Lapierre
Lapierre e Alpine stringono una partnership triennale: la presentazione all'ultimo GP di Francia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli appassionati di motori e di Ferrari, vedendo l’incidente di Charles Leclerc nel Gran Premio di Francia sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet, si saranno sicuramente dispiaciuti. La corsa di Formula 1 però è stata anche l’occasione per Lapierre, storico marchio di biciclette ad alte prestazioni con sede a Digione, di annunciare un accordo con Alpine, marchio del gruppo Renault.

Si tratta di una collaborazione triennale, un’unione d’intenti che muove da un percorso comune fatto di ricerca costante applicata all’alta prestazione. Una visione che in questi anni ha dato vita a biciclette ed auto sportive dedicate alla competizione.

A siglare questa partnership l’incontro sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet tra Evita Muzic, atleta del team FDJ-Suez-Futuroscope ed il pilota BWT Alpine F1 Team Esteban Ocon che domenica, a poche ore dal semaforo verde, ha ricevuto una Aircode DRS Lapierre x Alpine realizzata su misura.

Ocon ha così pedalato assieme Muzic dando vita ad un vero e proprio incontro tra passioni comuni: ciclismo e Formula 1. Un’occasione che per i due campioni è diventata anche momento di confronto sullo stato del ciclismo femminile e sul programma Alpine Rac(H)er che punta alla diversità di genere ed alla crescita dei talenti femminili ad ogni livello nel motorsport.

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi che andrà in scena dal 17 al 23 ottobre i due brand presenteranno il primo frutto di questa nuova collaborazione. Una bicicletta Lapierre x Alpine dal design unico studiato a quattro mani che verrà prodotta in soli 110 esemplari.

www.lapierrebikes.com