Marta Cavalli è tornata a casa e sta bene! La caduta al Tour è solo un brutto ricordo: ora riposo totale

Marta Cavalli in azione al Giro Donne, concluso al secondo posto (foto: Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: 2 minuti

Un grande, grandissimo spavento per tutti quello che hanno visto in diretta il violento impatto, ma ora tutto è alle spalle. Il rimpianto maggiore è quello di non poterla vedere lottare tra le big del Tour de France Femmes, perché sicuramente lei ci sarebbe stata: Marta Cavalli è tornata a casa e sta bene e la spaventosa caduta di lunedì nella seconda tappa della corsa francese. L’atleta cremonese rincuora e ringrazia tutti con l’obiettivo di tornare presto in gruppo con le sue compagne della FDJ Suez.

Marta Cavalli sta bene ed è tornata a casa: il suo messaggio sui Social

Ecco le parole pubblicate da Marta Cavalli su Facebook: «Mentre le mie super compagne di squadra stanno ancora correndo il Le Tour de France Femmes], oggi sono potuta rientrare a casa. Il nostro staff medico mi ha monitorata per alcune ore e oggi sono riuscita a volare. Sto bene, ma dovrò rispettare alcuni giorni di riposo totale, dopodiché valuteremo come procedere. Grazie a tutti per il supporto e la vicinanza, è davvero difficile rispondere a tutti, ma ho letto ogni messaggio. Grazie»

Qui, invece, un pensiero pubblicato nel giorno del suo compleanno: «Lo sport mi ha insegnato che per guadagnarsi qualsiasi cosa c’è da sporcarsi gli abiti di fango, fatica e sudore. Si soffre in silenzio e si lotta, con la determinazione di rimettersi in gioco ogni volta per provare a raggiungere qualcosa di ancora più grande ed importante. In questo compleanno “differente” ho tempo per riflettere su come sono cambiata in questi anni, maturata e quanto ancora mi manca per arrivare ad essere quello che oggi sogno. Passerò il mio ventiquattresimo compleanno in casa, con la mia famiglia. Non capitava da anni, in quanto le gare mi hanno sempre tenuta lontana, ma nella difficoltà apprezzo questa occasione. Un pensiero speciale va a tutte le persone che mi hanno aiutato a crescere e ne vado fiera».