Tour de France 2022 / Fabio Jakobsen taglia il traguardo 17 secondi prima del tempo limite. Tutta la Quick-Step ad incitarlo nei metri finali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Immagini stupende dal traguardo di Peyragudes della diciassettesima frazione del Tour de France 2022. Il tempo limite per concludere la tappa sta per scadere e negli ultimi metri della tremenda rampa conclusiva compare Fabio Jakobsen.

Per il velocista della Quick-Step Alpha Vinyl è stata una giornata durissima ed è al massimo sforzo per non andare fuori tempo massimo. Sulla linea del traguardo c’è tutto lo staff della sua squadra e i compagni ad incitarlo come prima di una volata. E Jakobsen l’ha vinta la sua volata odierna, arrivando diciassette secondi prima del tempo massimo stabilito dalla giuria: 48 minuti.

Un ultimo piazzamento che vale tanto per lo sprinter olandese. Vale la possibilità di ripartire domani, proseguire il Tour de France 2022 e sognare la vittoria sugli Champs-Élysées. Ma prima lo attende un’ultima tappa infernale, quella di domani con arrivo ad Hautacam.