GIRO DONNE / A Cesena Gobik fa il pieno di maglie

Andrea Scolastico e Roberto Ruini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gobik, l’azienda di abbigliamento spagnolo che sponsorizza le maglie del Giro Donne, nella tappa di Cesena ha rischiato di fare un incredibile filotto. Nella fuga delle tre atlete che hanno dominato la tappa, c’erano anche Mavi Garcia e Marta Cavalli, rispettivamente della Uae Team Adq e della Fdj Nouvelle Aquitaine Futuroscope, le due formazioni del WorldTour che corrono con maglie Gobik.

Andrea Scolastico, country manager per l’Italia di Gobik, ha seguito la tappa aspettando prima le atlete sul Barbotto e poi andando all’arrivo dove ha visto le fasi finali insieme al direttore del Giro Donne, Roberto Ruini.

«Sarebbe stato bello vedere Mavi Garcia o Marta Cavalli vincere la tappa», ha detto Scolastico che segue il lancio dell’azienda in Italia e che crede molto nella crescita del brand anche attraverso l’impegno nel mondo del ciclismo femminile. Comunque, sia Mavi Garcia che Marta Cavalli sono salite sul podio: la spagnola ha vestito la maglia della classifica della montagna e la cremonese quella azzurra di miglior italiana.