GIRO DONNE / Gobik: «Puntiamo sulla corsa rosa per far conoscere il nostro marchio in Italia»

Le maglie del Giro Donne sono firmate da Gobik, azienda di abbigliamento sportivo spagnola fondata nel 2010
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le maglie del Giro Donne sono firmate da Gobik, azienda di abbigliamento sportivo spagnola fondata nel 2010. Da gennaio Gobik ha puntato sul mercato italiano, lanciando il progetto di aprire una distribuzione sul nostro territorio, selezionando i punti vendita e costruendo una rete commerciale.
«Vogliamo far crescere la presenza del nostro marchio – racconta Andrea Scolastico, country manager per l’Italia di Gobik – e crediamo molto nel Giro Donne, siamo sicuri che ci darà molto a livello di immagine».

Giro Donne: Gobik firma le maglie della Corsa rosa

Gobik fornisce le maglie alle due formazioni WorldTour dell’Uae, quella maschile capitanata da Tadej Pogacar e quella femminile di Marta Bastianelli; alla Fdj Nouvelle Aquitaine Futuroscope di Marta Cavalli e alla Eolo-Kometa di Alberto Contador e Ivan Basso.
Il progetto di fornire le maglie al Giro Donne si inserisce nel filone, già importante, delle maglie disegnate per altre corse internazionali: il Tour de Romandie, il Giro di Sicilia, la Vuelta in Catalogna, la Vuelta Valenciana e la Vuelta a Burgos.
«Ci siamo sentiti casualmente con Ginevra Cividini, responsabile del marketing del Giro Donne – spiega Scolastico – e l’idea di associare il nostro marchio molto giovane in Italia al mondo donna, una realtà fortemente in crescita, ci è piaciuta molto».

E allora ricordiamo le cinque maglie del Giro: la rosa della leader della classifica; la ciclamino a punti, la verde dei Gpm, la bianca delle giovani e quella azzurra vestita dalla migliore italiana.
«Questa collaborazione conla corsa rosa per noi è un grande passo per far conoscere il nostro marchio. In Spagna Gobik è leader di mercato, in Francia è molto forte e il prossimo step è crescere in Italia. Il Giro Donne – conclude Scolastico – siamo sicuri che sarà un volano importante».

SITO UFFICIALE GOBIK