LOOK firma una partnership a lungo termine con Tadej Pogacar come testimonial

Look
Tadej Pogacar con i pedali Look
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista della Grande Boucle di quest’anno, LOOK Cycle ha annunciato una nuova partnership a lungo termine che confermerà l’iconico ciclista WorldTour Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) come testimonial ufficiale dei pedali di punta del marchio LOOK KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti, in un nuovo accordo pluriennale. 

Nel corso del suo percorso ciclistico per diventare il numero 1 del mondo, Pogacar ha utilizzato i pedali LOOK, rendendo questa partnership ufficiale una collaborazione naturale tra il ciclista e il marchio. La partnership vedrà anche il Team Pogi, la squadra di sviluppo giovanile fondata da Pogacar, con sede in Slovenia, utilizzare gli stessi pedali leggeri e performanti. Con una superficie di contatto di 700mm2, cuscinetti in ceramica per una maggiore durata e un peso incredibilmente ridotto di 95g, il KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti gode della fiducia dei ciclisti professionisti e dei meccanici di tutto il mondo.

Il rapporto formalizzato con Pogacar è l’ultimo della storia del marchio di performance francese che fornisce al ciclismo professionistico la sua tecnologia leader a livello mondiale. LOOK ha sostenuto atleti iconici in 213 vittorie di tappa della TDF. Oltre a Bernard Hinault, Alberto Contador e Tadej Pogacar, più di 2.500 corridori hanno utilizzato i pedali LOOK, percorrendo insieme più di 7.680.000 km sulle strade del Tour de France dal 1985.

Tadej Pogacar, UAE Team Emirates, ha dichiarato: “Per me i pedali LOOK sono la scelta più performante, i KEO BLADE sono fantastici, con un’ampia superficie di appoggio e un peso minimo. Sono perfetti per un trasferimento ottimale della potenza. Oltre a essere partner tecnico del team Emirates, LOOK è partner del team Pogi, che è molto importante per lo sviluppo dei futuri talenti in Slovenia. Sono orgoglioso di pedalare con LOOK, che ha inventato il pedale automatico e con il quale pedalo da quando ho iniziato a gareggiare. Intendo avere LOOK al mio fianco per molti anni a venire”.

Federico Musi, CEO, LOOK Cycle, ha dichiarato: “Tadej rappresenta i valori del nostro marchio: performance, brio, coraggio… Dopo oltre 35 anni di storia e milioni di pedali prodotti nella nostra fabbrica in Francia, la collaborazione con lui è un capitolo meraviglioso per LOOK. Siamo entusiasti di sostenere Tadej, il UAE Team Emirates e il Pogi Team, per coltivare i giovani talenti del futuro e portare la passione del ciclismo a un pubblico più vasto in Slovenia e in Europa. La nostra esperienza tecnica “Made in France” nella produzione di pedali sarà una risorsa, a luglio, per aiutare Tadej a inseguire i podi sulle strade montuose francesi”.

Le squadre sostenute da LOOK al Tour de France nel 2022: AG2R Citroën Team, Astana Qazaqstan Team, Team Cofidis, Intermarché Wanty Gobert Team, Team Lotto Soudal, Movistar Team, UAE Team Emirates