Da Salice due novità per le vostre uscite in bici: il casco Vento Urban e gli occhiali 022

Salice
Il casco Salice Vento Urban in versione nero lime
Tempo di lettura: 2 minuti

Da Salice due novità davvero interessanti per le vostre uscite in bicicletta. Dal casco Vento Urban per una sicurezza e un comfort a 360° anche in città agli occhiali 022 dal gusto vintage nelle forme e nelle dimensioni, ma più attuale che mai grazie a tecnologie all’avanguardia. Scopriamo insieme questi prodotti su quibicisport.it.

Casco Vento Urban

Più che mai figlio del tempo che viviamo, Urban è la declinazione city di Vento, realizzato anche nella versione più prettamente sportiva. Aerodinamico nelle linee ed essenziale nella forma, Vento è l’ultimo casco nato in casa Salice.

Il nuovo modello studiato a Gravedona risulta ancora più compatto con un’aggressività modernissima che è il riflesso di un design pulito e carico di sicurezza.

Il casco, sinuoso più che mai con l’arrotondamento frontale evidente, offre protezione e comfort. È compattissimo e leggero. La calotta, con la tecnologia costruttiva In-moulding, lo rende leggero, ma assolutamente resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione. Vento, inoltre, è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali: un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano. È certificato EN 1078.

Urban, che è la versione per la città, si presenta come accessorio fashion per gli spostamenti di lavoro nelle città affollate in sella ad una bicicletta elettrica. Con soli cinque fori per l’aerazione, Urban, con la chiusura totale della parte superiore della calotta, è ancor più compatto del suo gemello sportivo, prestandosi meglio alle esigenze urban, prima fra tutte quella della sicurezza. Con frontino removibile  oltre che da protezione, funziona benissimo come elemento di stile.

Due le proposte colore : tutto nero opaco e lime  lucido con anello e frontino neri opaco. Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). Prezzo al pubblico 129 euro.

Occhiale Salice 022

Accattivante con il suo gusto vintage nelle forme e nelle dimensioni: è il nuovissimo occhiale 022 di Salice. 

Salice nell’anno del suo centenario riprende e riscopre il gusto di un tempo per renderlo più che mai attuale. La tecnologia dell’occhiale è d’avanguardia con l’ampia lente cilindrica in policarbonato ad alto contrasto HC. Protezione e campo visivo si spingono ancora più avanti nello 022: il modello a tutta lente ha una calzata assolutamente eccezionale per una copertura del viso super.

Leggero e resistente, l’occhiale a tutta montatura porta nelle aste, il suo efficacissimo sistema per il flusso dell’aria, studiato per ridurre l’appannamento. Venduto con lente specchiata RW ad alto contrasto HC, è fornito di una seconda lente trasparente oppure nella versione RWX della nuovissima lente fotocromatica specchiata RWX by NXT®.

Le scelte colore, ancora una volta, non tradiscono le attese: le due Italia (la nera con RW gialla e la bianca con RW blu) sono le capofila cui si aggiungono altri sei abbinamenti bicolori dove il colore “spezzato” della montatura, che si accompagna alle aste e alle lenti, è l’altro grande plus estetico del nuovo modello che parte da 95 euro al pubblico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale www.saliceocchiali.it