GIRO D’ITALIA U23 / Capolavoro di Van Eetvelt sul Fauniera, ma Hayter si difende e resta in rosa. 9° Ciuccarelli

Giro d'Italia U23
Lennert Van Eetvelt vince la sesta tappa del Giro d'Italia U23 (foto: IsolaPress)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci ha provato in tutti i modi Lennert Van Eetvelt a strappare la maglia rosa a Leo Hayter, ma il britannico si è difeso benissimo, pur soffrendo sulle dure rampe del Fauniera. Il belga della Lotto-Soudal è entrato nella fuga di giornata composta da 26 corridori e si è gestito alla perfezione sulla salita finale, staccando uno ad uno i rivali e alzando le braccia al cielo al traguardo della sesta tappa del Giro d’Italia U23.

Un’azione fantastica di Van Eetvelt, già vincitore della Corsa della Pace, che sale così in seconda posizione della classifica generale e si mostra al mondo come uno dei migliori prospetti per le gare a tappe del futuro. Alle spalle del belga chiude un ottimo Lenny Martinez (Groupama-FDJ) a 1’16”. Terzo William Lecerf (Lotto-Soudal) a 2’45”, poco più staccata la maglia rosa di Hayter a 2’51”. Il migliore degli italiani? Riccardo Ciuccarelli della Biesse-Carrera in nona posizione a 3’24”.

La classifica generale vede ora Hayter con un vantaggio di 2’55” su Van Eetvelt e 5’30 su Martinez. Seguono Lecerf a 6’38 e Thompson a 7’38”.