Santini celebra il Giro del Delfinato con un completo speciale

Santini celebra il Giro del Delfinato con un completo speciale
Tempo di lettura: 2 minuti

Corsa che si svolge nella storica provincia del Delfinato, nel sud-est della Francia, il Critérium du Dauphiné andrà in scena quest’anno dal 5 al 12 giugno, circa tre settimane prima dal Tour de France. Qui i pretendenti alla Maglia Gialla affinano la preparazione in vista della Grande Boucle. Santini, oltre a fornire le maglie che andranno a vestire i leader di classifica della corsa a tappe, propone uno speciale completo in omaggio alla gara ispirato ai paesaggi montani della regione del Delfinato. Sui capi spicca infatti il profilo stilizzato delle cime e dei valichi protagonisti della corsa.

«La scelta dei colori blu e giallo è legata alla maglia del leader della classifica generale – commenta Fergus Niland, creative director di Santini – Questa jersey è infatti gialla con una striscia blu in mezzo e noi abbiamo invertito l’ordine sui nostri capi, creandoli blu con dettagli gialli».

La collezione è costituita da maglia, smanicato, calzoncino, intimo e accessori.La maglia a manica corta dal taglio classico è realizzata con tessuto Race per fronte e retro, in rete nell’area dei fianchi e con maniche tagliate al vivo. È rifinita con dettagli rifrangenti per la massima visibilità su strada, così come i calzoncini abbinati. Realizzati in un tessuto compressivo e con il fondello GITevo in gel che assorbe gli urti in modo graduale, per il massimo comfort nelle lunghe pedalate.

Completano il look gli accessori: intimo, cappellino, guantini e calzini.La creazione della collezione Critérium du Dauphiné si inserisce all’interno degli accordi tra Santini e A.S.O., un arricchimento della partnership che prevede la fornitura delle maglie leader per il Critérium du Dauphiné e il Tour de France, così come le capsule collection dedicate a tutte le altre gare del circuito A.S.O.

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com